Una storia di formaggi, vini e qualità

“La buca l’é mai straca se la sa no’ de vaca”
“A-i-é nen ‘d pi bel che ‘na facia cuntenta”

Che cos’è il vino se non succo d’uva fermentato? E cos’è il formaggio se non latte cagliato? Eppure quante varietà ne esistono, quanti aromi per una bevanda e un alimento che accompagnano l’umanità da millenni!

Di questo patrimonio di sapori si fa portavoce dal 1927 Borgiattino, storica bottega situata sotto i portici di Corso Vinzaglio, nel cuore di Torino.

Qui, Luciano Guidotti e Roberto Borgiattino conducono i clienti alla scoperta del meraviglioso mondo del formaggio, insegnando a distinguerne le varie tipologie e presentandone le caratteristiche attraverso storie, aneddoti e leggende: per avvicinarsi ai prodotti della tradizione da un punto di vista diverso e gustoso!

Principi indiscussi di questa storica bottega sono i formaggi artigianali piemontesi, dal Bra alla Robiola, dal Gianduiotto di montagna al Raschera, dalla Toma al Castelmagno e molto altro.

Non manca una ricca panoramica di formaggi provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero, come il Reblochon francese e il Cheddar inglese, accompagnati da vini e altri prodotti artigianali di alta qualità.

Borgiattino: gustare la tradizione, scoprire nuovi sapori!

È possibile acquistare i nostri prodotti anche online: contattaci per maggiori informazioni!